Skip to main content

Scuola ANWI Treviso

Scuola ANWI Treviso

La Scuola ANWI Treviso (Nordic Walking Treviso) nasce dalla passione per l’attività in ambiente naturale di un’insegnante di educazione fisica, Anna Maria Schiavinato, di un maestro di sci, Stefano Ben, e di Giamaica Fraccaro, tutti instructor di Nordic Walking, che dal 2006 hanno deciso di divulgare la Camminata Nordica anche a Treviso e provincia.

Scuola ANWI Treviso è la prima associazione trevigiana di Nordic Walking ad aver aderito alla Rete Lasciamo il segno, coordinata da ULSS2

Oggi la Scuola ANWI Treviso è l’iniziativa principale dell’associazione sportiva A.S.D. Strada Facendo e organizza corsi, esercitazioni ed escursioni di Nordic Walking in tutta la provincia di Treviso, grazie alla collaborazione con Instructor ANWI/INWA, da aprile 2014 riconosciuti anche come tecnici CONI.

La Scuola ANWI Treviso opera per divulgare e insegnare i benefici della Camminata Nordica nella Marca Trevigiana e ha individuato vari percorsi nel verde, a Treviso e provincia, anche nelle vicinanze dei centri urbani, per permettere a chiunque di praticare con facilità e comodità questa disciplina.

Se anche tu vuoi avvicinarti al Nordic Walking, perfezionare la tua tecnica o conoscere parchi e percorsi in provincia di Treviso, vieni a conoscere i corsi, i workout, le escursioni e le altre iniziative organizzate dalla Scuola ANWI Treviso – A.S.D. Strada Facendo.

La Scuola propone corsi, esercitazioni ed escursioni di Nordic Walking sia per principianti che per esperti. Tutte le attività vengono condotte esclusivamente da istruttori certificati ANWI/INWA.

Intanto, per saperne subito un po’ di più, puoi guardare i video Nordic Walking.