Una camminata Nordic Walking sopra Pianezze a 1500 metri di altitudine, tra prati e boschi, su tratti pianeggianti e salite “a panettone”. L’anello Malga Mariech è un itinerario da cui è facile ammirare la vasta pianura verso il mare. Il percorso è ad anello, solo su sterrato.
PROGRAMMA
Ritrovo a Treviso: ore 7.15 parcheggio Strada Cisole
Ritrovo in loco: ore 8.35 parcheggio libero a Malga Mariech
Lunghezza: 8,5 km
Durata: 3 ore e mezza
Difficoltà: facile (c’è una salita un po’ impegnativa, ma si fa con tranquillità)
Dislivello: 240 m
Note: portare piccolo snack/frutta e acqua abbondante; cappellino (ci sono tratti al sole, ma si cammina tra i 1500 e i 1300 mt di altitudine). Scarpe con buon grip. Consigliato sempre il KW (nel caso cambiasse il meteo). Pranzo: al sacco oppure presso la malga sono disponibili panini o piatti caldi.
Il percorso proposto potrebbe subire variazioni in termine di percorrenza (lunghezza, altimetria) in base a valutazioni dell’ultima ora inerenti le condizioni del terreno, per garantire la sicurezza dei partecipanti.
Istruttore: Anna Maria (cell 375 619 6327)
CONDIVISIONE AUTO VIVAMENTE RACCOMANDATA! In caso di condivisione del passaggio auto, abbiamo calcolato il costo per auto in € 21,20 (106 km a/r x 0,20€/Km) + autostrada. Chi necessita di passaggio auto deve organizzarsi autonomamente, contattando gli altri soci iscritti all’uscita (l’elenco iscritti è visibile in App palestre) per verificare le disponibilità di posti auto. Vi invitiamo a condividere il più possibile l’auto per portare un piccolo contributo alla causa dell’ambiente.
PER SOCI: ISCRIZIONE SU APP PALESTRE CON ABBONAMENTO USCITE ENTRO LE ORE 14 DI SABATO 12 LUGLIO INDICANDO IL PUNTO DI RITROVO