Cosa vi aspettate da una uscita Nordic Walking? Sicuramente una buona compagnia, un percorso facile e accessibile a tutti e un luogo interessante da vedere.
Ebbene: la buona compagnia siamo certi che ci sarà; il percorso è facile e pianeggiante, snodandosi su sentieri sterrati (magari in alcuni punti fangosi) e tratti ghiaiosi/sassosi. Il luogo, purtroppo, non offre molto.
Vedremo solo… una chiesetta tardomedievale dedicata a Sant’Antonio Abate, contenente un ciclo di affreschi cinquecenteschi a lui dedicati; un percorso ricco di istallazioni artistiche (no land art); aspetti naturalistici interessanti (presenza dell’abete rosso inusuale a questa quota); il foliage; le risorgive; la foresta del legno morto (importante per l’ecosistema e la conservazione della biodiversità); un bosco che si alterna ad ampie radure sulle quali affacciano le Dolomiti Bellunesi e le Vette Feltrine e, per finire, il greto della Piave.
Insomma: poca cosa per una semplice camminata. O no?
PROGRAMMA
Ritrovo a Treviso: ore 7:45 presso lo stadio comunale di Monigo.
Ritrovo in loco: 9:00 al parcheggio del campo sportivo di Lentiai, via impianti sportivi 24
Lunghezza: 11 km circa
Durata: 3:30/4 ore (incluse soste)
Difficoltà: facile
Dislivello positivo: 20 m
Note: portare piccolo snack/frutta e acqua abbondante. Scarpe con buon grip. Consigliato sempre il KW (nel caso cambiasse il meteo).
Il percorso proposto potrebbe subire variazioni in termine di percorrenza (lunghezza, altimetria) in base a valutazioni dell’ultima ora inerenti le condizioni del terreno, per garantire la sicurezza dei partecipanti. Per quanto espresso si invita ad avere una flessibilità di orari qualora la durata prevista per l’escursione non dovesse essere rispettata.
Istruttore: Luciano (cell. 338 42 41 195)
CONDIVISIONE AUTO VIVAMENTE RACCOMANDATA! In caso di condivisione del passaggio auto, abbiamo calcolato il costo per auto in € 23 (114 km a/r x 0,20€/Km) + eventuale autostrada. Chi necessita di passaggio auto deve organizzarsi autonomamente, contattando gli altri soci iscritti all’uscita (l’elenco iscritti è visibile in App palestre) per verificare le disponibilità di posti auto.
Vi invitiamo a condividere il più possibile l’auto per portare un piccolo contributo alla causa dell’ambiente.
PER SOCI: ISCRIZIONE SU APP PALESTRE CON ABBONAMENTO USCITE ENTRO LE ORE 14 DI SABATO 29 NOVEMBRE INDICANDO IL PUNTO DI RITROVO
Attività per soci ASD Strada Facendo: se non lo sei ancora, contatta con anticipo la segreteria per iscriverti e poter partecipare.
