Un percorso ad anello storico-naturalistico perfetto per il Nordic Walking, con partenza da Cison di Valmarino, uno dei Borghi più belli della Marca Trevigiana.
L’itinerario si snoda per la prima parte lungo il torrente Rujo, tra mulini, ponticelli e cascatelle, in un fitto bosco dall’atmosfera fiabesca. Lungo i sentieri ci avventureremo anche per il Bosco delle Penne Mozze, un memoriale nella natura per ricordare tutti i caduti alpini nati in provincia di Treviso.
Ci spingeremo poi verso la Cascata del Pissol, alimentata da una sorgente carsica, la quale convoglia a sua volta nelle acque del torrente Rujo.
PROGRAMMA
Activity Leader: Verner (cell 348 2204876)
CONDIVISIONE AUTO VIVAMENTE RACCOMANDATA! In caso di condivisione del passaggio auto, abbiamo calcolato il costo per auto in € 14 (71 km a/r x 0,20€/Km) + autostrada. Chi necessita di passaggio auto deve organizzarsi autonomamente, contattando gli altri soci iscritti all’uscita (l’elenco iscritti è visibile in App palestre) per verificare le disponibilità di posti auto. Vi invitiamo a condividere il più possibile l’auto per portare un piccolo contributo alla causa dell’ambiente.
PER SOCI: ISCRIZIONE SU APP PALESTRE CON ABBONAMENTO USCITE ENTRO LE ORE 14 DI SABATO 5 OTTOBRE INDICANDO IL PUNTO DI RITROVO