EVENTO RINVIATO A SABATO 30 MAGGIO NELL’AMBITO DELLA GRANDE FESTA IN PRATO DELLA FIERA | PROGRAMMA IN RIDEFINIZIONE
Il nostro motto 2020: “Seminiamo passi per un futuro più verde”
Per il terzo anno consecutivo, il Nordic Walking porta “M’illumino di meno” a Treviso, per una camminata sociale lungo le vie del centro, per sensibilizzare al movimento e agli stili di vita sostenibili.
M’illumino di meno è l’iniziativa di Caterpillar (programma di Radio due) per la sensibilizzazione al risparmio energetico e agli stili di vista sostenibili, quest’anno alla sua sedicesima edizione.
Camminata libera o con tecnica del Nordic Walking (si raccomanda l’uso dei bastoncini con gommini).
La conduzione è a cura degli istruttori, activity leader e soci di ASD Strada Facendo e ASD Strada Facendo Indoor.
NOVITA’ 2020
- Ai primi 500 partecipanti che arriveranno in piazza, verrà consegnata una bustina di semi per prato rustico, gentile omaggio dell’Istituto Agrario G. Corazzin. I semi possono essere distribuiti su qualunque terreno. Noi vi suggeriamo un progetto particolare, quello per la riqualificazione di Prato della Fiera promosso dal nostro partner Prato in Fiera APS
- In occasione dell’evento è stata attivata una raccolta fondi a sostegno della realizzazione di un progetto di Green Wall in alcuni istituti scolastici (scuola Stefanini) e/o aree cittadine, per la riduzione dell’inquinamento atmosferico, a cura di Rocking Motion.
TRE MODI PER DONARE A FAVORE DEL PROGETTO GREEN WALL:
- Con bonifico intestato a Rocking Motion Aps (Banco BPM Spa – Filiale Via Terraglio 35 Treviso)
IBAN IT14D0503412001000000000472
Causale obbligatoria: “M’ILLUMINO DI MENO 2020”
Senza questa descrizione, le donazioni non potranno essere destinate al progetto di piantumazione di Green Wall per M’Illumino di Meno 2020. - Tramite Paypal/carta di credito direttamente al responsabile del Progetto, Rocking Motion
- Sabato 30 maggio presso i nostri stand, all’inizio o al termine della camminata
Su specifica richiesta, scrivendo a amministrazione@rockingmotion.org i dati di chi ha donato (nome e cognome, residenza, CF o P.Iva se azienda) e l’importo, verrà rilasciata ricevuta detraibile della donazione.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Si richiede prenotazione per una miglior organizzazione dell’evento.
In caso di pioggia, la manifestazione si terrà comunque.
Suggerito indossare un indumento catarifrangente e/o portare una pila (il percorso comunque è adeguatamente illuminato).
PATROCINI E COLLABORAZIONI
Con il patrocinio di: Regione Veneto, Provincia di Treviso, Comune di Treviso, Camera di Commercio Treviso Belluno.
Con il sostegno della Rete trevigiana per l’attività fisica Lasciamo il segno.
Partner operativi: ASD Strada Facendo Indoor, FIAB Treviso, GRA (Grande Raccordo Ambientale), Legambiente Treviso, Rocking Motion, Prato in fiera, Consulta provinciale degli studenti, Istituto Agrario G. Corazzin, Scuola professionale Lepido Rocco (Panificatori e pasticceri), Gruppo Alpini Città di Treviso.
Partner: ANWI, Contarina, Confcommercio, Gruppo Alcuni – Parco degli alberi parlanti, Trevisoinfo, Nuova Industria Biscotti Crich.
Realizzazione disegno del volantino: Floriana Faranda.
PROGRAMMA IN DEFINIZIONE
Ore 18.30: ritrovo in definizione e consegna di una bustina di semi per prato rustico ai primi 500 partecipanti, in collaborazione con Istituto Agrario G. Corazzin di Piavon (Oderzo)
Ore 19.15: saluto Autorità e presentazione della raccolta fondi per la realizzazione di un progetto di Green Wall in alcuni istituti scolastici o aree cittadine
Ore 19.30: inizio camminata
Al termine del percorso: punto ristoro, con la collaborazione di alcuni studenti e professori della Scuola professionale Lepido Rocco – corso Panificatori e pasticceri, del Gruppo Alpini Città di Treviso e di Crich
Segui l’evento su Facebook per scoprire anticipazioni, curiosità e “dietro le quinte”!
Percorso in ridefinizione (circa 8 km – 2 ore)
NB: l’organizzazione è a cura di ASD Strada Facendo. La partecipazione è gratuita e non prevede assicurazione, pertanto la responsabilità rimane a carico di ciascun partecipante.
PRENOTAZIONI NON ATTIVE
I tuoi dati non verranno ceduti a terzi, nel pieno rispetto del GDPR (Privacy Policy)
- non serve selezionare nulla nei campi “pranzo”, “ritrovo” e “noleggio bastoncini”
- Per i gruppi è sufficiente l’iscrizione del capogruppo, indicando nelle note da quante persone è composto il gruppo
Non è disponibile il noleggio bastoncini da Nordic Walking!