Da sabato 21 a mercoledì 25 aprile un viaggio ricco di spunti: la città di Palermo, capitale della cultura 2018, e i suo tesori artistici e gastronomici, Piana degli Albanesi, Riserva degli Zingari, Monte Erice, Le Madonie e Cefalù … panorami mozzafiato!
Pacchetto di viaggio incluso transfer in minibus, pernottamento in hotel, cene organizzate, guide, ingressi e accompagnatore/istruttore di Nordic Walking.
PROGRAMMA
Sabato 21 aprile
Ritrovo del gruppo in aeroporto Canova a Treviso , 1° piano area partenze alle ore 11.30 con istruttrice capogruppo di riferimento. Partenza con volo Ryanair ore 12.55, arrivo alle 14.35 a Palermo. Transfer con bus privato a Palermo centro e sistemazione in hotel. Il pomeriggio sarà dedicato ad una prima passeggiata nel centro storico di Palermo, girovagando alla scoperta di colori, profumi e sapori di questa magnifica terra! Rientro in hotel e tempo a disposizione prima del trasferimento per la cena in locale tipico della città, degustando i sapori siciliani! Dopocena rientro in hotel e pernottamento.
Domenica 22 aprile
Ore 9.00 partenza in bus dall’hotel, giornata dedicata alla scoperta della Piana degli Albanesi, altopiano non distante da Palermo, riserva naturale inserita tra i siti Unesco. Un luogo ricco di natura e paesaggi ma anche di una millenaria storia e tradizioni che scoprirete grazie ad una guida locale. Sulla via avremmo anche l’occasione di fermarci nella cittadina normanna di Monreale.
Rientro nel tardo pomeriggio, tempo a disposizione. Cena e pernottamento.
Lunedì 23 aprile
Partenza di prima mattina per un trasferimento in bus verso Trapani , direzione Monte Erice. Qui grazie alla nostra guida locale scopriremo questo promontorio che domina la città di Trapani, dopo una breve salita sul sentiero ed un giro in vetta. Trasferimento poi a San Vito lo Capo, cambiando totalmente lo scenario. Tra mare e spiagge, tempo per il pranzo libero ammirando il panorama! A metà pomeriggio trasferimento alla vicina Riserva dello Zingaro per una breve escursione a piedi. Rientro a Palermo nel tardo pomeriggio. Per la serata vi abbiamo riservato un tavolo in una famosissima antica focacceria siciliana (menù libero a vostra scelta non incluso nel prezzo del pacchetto per essere liberi di degustare quanto e cosa più preferite). Rientro in hotel e pernottamento.
Martedì 24 aprile
Dopo una buona colazione partenza i direzione il Parco delle Madonie, riserva naturale e montagna di Palermo. Escursione con guida locale alla scoperta di questo territorio! Nel pomeriggio un po’ di relax con trasferimento a a Cefalù : non solo stupende bianche spiagge ma anche un centro storico ricco di monumenti da scoprire ! Rientro a Palermo in tardo pomeriggio, cena in hotel e pernottamento.
Mercoledì 25 aprile
Giornata dedicata alla scoperta del Centro storico di Palermo con un walking tour! L’itinerario prevede la visita al Palazzo Reale e della Cappella Palatina, Cattedrale, Piazza Quattro Canti, Piazza Pretoria, Chiesa della Martorana e Chiesa di Santa Caterina, i mandamenti del centro storico ( Vucciria, Kalsa, Giardino Garibaldi) fino al Teatro Massimo e non può mancare uno dei mercati storici della città: Ballarò o Mercato del Capo.
In tardo pomeriggio verso le 17.30 trasferimento verso l’aeroporto per imbarco al volo di rientro delle 19.55.
QUOTA DI SOGGIORNO
Euro 435,00 a persona in camera doppia.
Supplemento camera singola Euro 90,00 tot.
Sconto per coloro che hanno effettuato già almeno 2 viaggi con noi nel 2017 di Euro 10,00 sulla quota
La quota del pacchetto include: accompagnamento di un istruttore di nordic walking della scuola, transfer locali aeroporto di Palermo e escursioni come da programma con minibus, escursione con guida alla Piana degli Albanesi, escursione con guida al Monte Erice, escursione con guida alle Madonie, visita a Palermo con relativi ingressi, 4 pernottamenti in hotel *** con prima colazione, n. 2 cene organizzate, 1 cena in locale tipico, tassa soggiorno.
La quota non include tutto quanto non previsto nelle voce “la quota include” in particolare i pranzi e la cena libera in focacceria; l’ingresso alla Riserva dello Zingaro per chi dovuto (gratuito over 65 anni)
ISCRIZIONI entro il 7 febbraio
Per la conferma sarà richiesto un acconto del 30% al 7 febbraio e il saldo al 10 aprile
Il volo aereo prescelto è di Ryanair Treviso-Palermo andata del 21/04 ore 12.55 con rientro 25/04 ore 19.55. Tariffa ad oggi on line di euro 112,00 a/r con bagaglio a mano da riconfermare al momento della prenotazione in base alla disponibilità. Siamo a disposizione per ulteriori informazioni e prenotazioni del volo aereo.
Per informazioni e iscrizioni, contattare Discovering Walking (Francesca)
Tel. 0423 538275
Cell. 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
Istruttore: cell. 392 7734387