Dal 5 al 7 luglio weekend Nordic Walking in montagna. Nei tre giorni potrete rilassarvi con affascinanti e panoramici percorsi senza impegnarvi troppo, per andare al passo lento della natura e rigenerarvi. Potrete ammirare il famosissimo Lago di Braies, testare il Nordic Fitness Park di Plan de Corones, scoprire i dintorni di San Candido e poi tanta natura, cultura, musei e siti storici cittadini.
Il viaggio avverrà con trasferimenti con proprie auto e l’assistenza di un accompagnatore Nordic Walking locale.
PROGRAMMA
Venerdì 5 luglio
Ritrovo in prima mattinata a Treviso e trasferimento in auto. Arrivo in tarda mattinata a Dobbiaco, breve sosta per la visita del centro cittadino e pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento di mezz’ora in auto per incontro con guida locale e prima escursione del weekend: passeggiata alla malga Angerer, con partenza da Valdaora di sopra. Durata per salita e discesa ca. 2 ore Dislivello 300m.
Al termine trasferimento in hotel a Monteguelfo presso Hotel Seehof, un castello sul lago, che oltre alla vista mozzafiato offre anche piccoli sentieri circostanti sul lago, piscina e area wellness.
Sistemazione nelle camere e a seguire cena in hotel.
Pernottamento
Sabato 6 luglio
Dopo la prima colazione breve trasferimento per incontro con la guida locale, oggi ci sarà un’escursione circolare al Plan de Corones, durata 3 ore percorso 7km dislivello 530m con max altezza 2275. Al rientro dall’escursione pranzo libero in zona Plan de Corones.
Nel pomeriggio breve trasferimento per una passeggiata e visita libera di Brunico città, e per chi vuole possibilità di salire anche al castello di Brunico dove ha sede il Messner Mountain Museum (ingresso adulti euro 11,00)
Rientro in hotel , Cena tutti assieme e pernottamento.
Domenica 7 luglio
Dopo la prima colazione partenza dall’hotel con mezzi propri per spostarsi fino a Braies per raggiungere il mitico Lago di Braies. Possibilità di fare il famoso girolago con percorso circolare facile e immortalare gli scorci più suggestivi, dalle tipiche barche in legno alla spiaggi “dei sassi”. Inoltre lungo l’anello si devierà fino alla Malga Grunwald (ca. 2 km) che offre un punto di ristoro. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento alla vicina San Candido per concludere il weekend con una passeggiata tra le animate vie del centro storico.
Rientro a metà pomeriggio verso Treviso
QUOTE
193€ in camera doppia (supplemento doppia uso singola: € 25 – posti limitati)
Incluso: 2 pernottamenti in mezza pensione (escluse bevande ); escursione del venerdì pomeriggio e del sabato con guida locale; escursione al Lago di Braies, utilizzo delle strutture dell’hotel; accompagnamento di Istruttore di Nordic Walking
Escluso: bevande della cena; Pranzi; Tassa di soggiorno pari ad 1,70 euro a persona al giorno; ingressi e quanto non previsto dal programma.
Nota: trasferimenti a carico dei partecipanti.
Consigliamo di organizzare auto condivise tra i partecipanti; da una nostra stima i costi di trasferimento (carburante e pedaggio medi) si attestano sui 70,00 euro tot. ad auto, ovvero se divisi per 4 persone per auto circa 17,50 da rimborsare a chi mette a disposizione il mezzo.
INFORMAZIONI E ISCRIZIONE ENTRO GIOVEDI’ 20 GIUGNO
Discovering Walking
Tel. 0423 538275
Cell. 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
Saldo totale quota entro il 25 giugno