Questa camminata di Nordi Walking si snoda attraverso un percorso collinare medio-facile ed è costituita da un doppio anello.
Inizieremo a muoverci lungo la via che porta al “cammino di Papa Giovanni XXII” che offre scorci panoramici: a Est verso le colline di Formeniga e Manzana; più a nord a Tarzo. Il percorso ci riporterà alla Pieve, che segnerà l’arrivo del primo anello e la partenza del secondo, attraverso il quale ci addentreremo nella Val Trippera costeggiando vigneti, fiancheggiando il “canyon” scavato dal torrente Crevada, che guaderemo, fino ad arrivare ai resti di uno dei due mulini che erano presenti nel territorio.
Da qui inizieremo a risalire e attraversando anche dei piccoli borghi rurali e torneremo al punto di partenza.
PROGRAMMA
Ritrovo ore 8:00 al parcheggio del municipio di Villorba
Ritrovo in loco: ore 8:45 parcheggio della Pieve di San Pietro di Feletto, via Roncalli 1.
Lunghezza: 10 km
Durata: 3 ore e mezza circa
Difficoltà: medio-facile
Dislivello: 220m
Note: abbigliamento a cipolla, calzature impermeabili e con buon grip, spuntino, acqua
Noleggio bastoncini (solo per chi conosce già la tecnica del Nordic Walking): € 2
Activity Leader: Luciano (3384241195)
In caso di condivisione del passaggio auto, abbiamo calcolato il costo per auto in € 12 (60 km a/r x 0,20€/Km) Chi necessita di passaggio auto deve organizzarsi autonomamente, contattando gli altri soci iscritti all’uscita (l’elenco iscritti è visibile in App palestre) per verificare le disponibilità di posti auto.
PER SOCI: ISCRIZIONE SU APP PALESTRE CON ABBONAMENTO USCITE ENTRO LE ORE 14 DI SABATO 25 APRILE INDICANDO IL PUNTO DI RITROVO
