Cinque giorni con il Nordic Walking in un’isola che tutto il mondo ci invidia! Le città previste sono Catania, Siracusa, Ragusa, Scicli, Modica, Riserva di Vendicari. Prevista un’escursione sull’Etna, Piazza Armerina.
PROGRAMMA
Venerdì 29 ottobre
Trasferimento in aereo a Catania in mattinata.
volo Ryanair da Venezia delle ore 8.00. All’arrivo a Catania alle ore 10.00 e trasferimento organizzato in bus a Siracusa. Per i bastoncini da nordic walking viaggeranno in sacca apposita in carico all’istruttrice di riferimento del viaggio con volo ryanair.
In tarda mattinata all’arrivo a Siracusa sistemazione presso Hotel. Pranzo libero. Incontro ore 14.00 con guida turistica locale per una visita guidata dedicata alla scoperta dell’arte e della storia di Siracusa Barocca. Tempo libero nel tardo pomeriggio, cena libera e pernottamento in hotel.
Sabato 30 ottobre
Trasferimento in bus al mattino alla riserva di Vendicari per un’escursione Nordic Walking. Nel primo pomeriggio trasferimento a Palazzolo Acreide ed incontro con guida locale per visita guidata della cittadina e della Necropoli Pantalica. Rientro in hotel a Siracusa, cena libera e pernottamento.
Domenica 31 ottobre
Escursione giornaliera in bus! La prima destinazione sarà Modica dove inizierete la giornata con la visita nel più famoso cioccolatificio della città con a seguire degustazione. Nel resto della mattinata verrete accompagnati alla scoperta della cittadina di Modica con un istruttore di Nordic Walking locale. Pranzo libero. Dopo pranzo trasferimento a Ragusa Ibla ed incontro con guida locale per una visita guidata della città antica, che poi vi seguirà anche a Scicli. Nel tardo pomeriggio rientro a Siracusa, cena libera e pernottamento in hotel.
Lunedì 1 novembre
Partenza da Siracusa al mattino presto in bus per una escursione giornaliera sul monte Etna con istruttore Nordic Walking locale. Nel pomeriggio rientro verso Catania, sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento
Martedì 2 novembre
Prima della ripartenza avremo la giornata a disposizione per una visita con guida locale ed ingresso a Villa del Casale, patrimonio Unesco! A seguire trasferimento al vicino centro di Piazza Armerina. Primissimo pomeriggio trasferimento in bus verso l’aeroporto di Catania per voli di rientro Ryanair delle ore 15.50
Istruttore di riferimento: Anna Maria
QUOTE E ISCRIZIONI
Iscrizione entro martedì 5 ottobre contattando direttamente Discovering Walking.
Quota per persona in camera doppia: circa Euro 475,00. In camera singola: € 540,00
- Incluso: trasferimenti in bus (parcheggi e ztl inclusi) come da programma, visite ed escursioni come da programma, 3 notti in hotel 3 stelle a Siracusa con colazione e 1 notte in hotel a Catania, accompagnamento di un istruttore Nordic Walking Strada Facendo, trasferimento aereo dei bastoncini di Nordic Walking.
- La quota non include i voli aerei: potete acquistarli in autonomia alla conferma del viaggio oppure chiedere supporto alla nostra agenzia. Il costo odierno del Volo è di circa 55,00 euro andata e ritorno con solo bagaglio a mano. Quote variabili in base alle prenotazioni e alle fluttuazioni di disponibilità giornaliere.
- Per chi avesse un voucher Easyjet del precedente viaggio non realizzato, possiamo chiedere il rimborso – vi preghiamo di mettervi in contatto con la nostra agenzia
Per chi avesse versato l’acconto al viaggio precedente non realizzato verrà scalato dall’iscrizione a questo viaggio.
NB: per la partecipazione al viaggio è richiesto il green pass, ovvero vaccinazione a ciclo completo oppure rilascio di carta verde con effettuazione di tamponi ogni 72h
Contattare Discovering Walking
Tel. 0423 538275
Cell. 340 2545687
discovering.veneto@marcatreviso.it
ASD Strada Facendo: cell 392 7734387