IN PARTENZA LA 18MA EDIZIONE
Nordic Walking al Parco + piano alimentare personalizzato per acquisire uno stile di vita sano, migliorare il peso, la salute e l’efficienza del sistema immunitario.
Il Progetto “Stile di vita” è un percorso che ha già consentito a oltre centocinquanta persone di recuperare uno stato di salute migliore, perdendo peso e modificando le abitudini scorrette.
aumentare i minuti di attività fisica settimanale;
ridurre il peso corporeo;
aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa;
incrementare il senso di benessere personale.
Il programma prevede un triplo approccio:
- movimento
- alimentazione
- facilitazione del cambiamento
integrati per recuperare non solo il peso forma, ma anche uno stile di vita più sano e lungimirante, con l’ausilio di tecniche a sostegno del cambiamento delle abitudini.
NORDIC WALKING
L’attività fisica proposta dal programma per il controllo del peso è il Nordic Walking, condotto da istruttore qualificato.
Perché il Nordic Walking? Con la pratica corretta, si ottiene un consumo calorico superiore del 18/20%, rispetto alla camminata normale. Inoltre, è un’attività motoria praticabile sempre e in sicurezza.
Referente e responsabile del Progetto: prof.ssa Anna Maria Schiavinato – Tecnico nazionale Nordic Walking (Master Università di Verona); diplomata ISEF Bologna.
PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO
Referente e responsabile del Progetto: dott.ssa Maddalena Matturro – Biologa nutrizionista (Università di Napoli).
SOSTEGNO AI PROCESSI DI CAMBIAMENTO
Referente: dott.ssa Roberta Marzola, SpiritualCoach® e facilitatrice avanzata PSYCH-K®, facilitatrice Access Bars® e Bodywork di Access Consciousness®, operatrice Energetic Facelift® e tecniche per il riequilibrio energetico.
Responsabili progetto:
Dott.ssa Maddalena Matturro, biologa nutrizionista
Articoli utili:
“Alimentazione e stile di vita”: è già un successo