Skip to main content

Progetto Stile di vita – 20ma edizione

progetto stile di vita nordic walking 2025 febbraio

PROGETTO STILE DI VITA 20ma edizione

PRESENTAZIONE 20MA EDIZIONE

Mercoledì 26 febbraio ore 20, Palestra Strada Facendo Indoor Benessere (Treviso)

Prenota il tuo posto: tel 0422 174201 – segreteria@stradafacendotreviso.it – WhatsApp 375 6196327


Nordic Walking + alimentazione + gruppo

Il Progetto Stile di vita nasce con l’obiettivo di fare prevenzione e migliorare la qualità della vita.

Stile di vita sano, migliorare il peso, la salute e l’efficienza del sistema immunitario: e se da oggi iniziaste veramente a prendervi cura di voi?


📌 QUANDO
Il Progetto si sviluppa nell’arco di 5 mesi con appuntamenti settimanali concordati in base alle esigenze del gruppo.
Inizio: marzo 2025

📌 DOVE
Gli allenamenti Nordic Walking si svolgono nei parchi pubblici urbani (generalmente Villa Margherita)
E’ possibile anche aggiungersi alle uscite domenicali di gruppo in varie località del triveneto e non solo.
Le consulenze si svolgono presso la palestra Strada Facendo Indoor a Treviso o in altri studi da concordare.

📌 COME
🔺 Allenamenti settimanali di Nordic Walking in gruppo (si parte dal corso base)
🔺 Consulenze individuali con una nutrizionista per un piano alimentare personalizzato
🔺 Facilitazioni del cambiamento individuali con la psicologia energetica

📌 PERCHE’
Per acquisire uno stile di vita sano, migliorare il peso, la salute, l’efficienza del sistema immunitario e il benessere generale.
La prevenzione è il modo più efficace per non incorrere in patologie che potrebbero sfociare in malattie croniche. Prendersi cura di se stessi è la prevenzione più facile e alla portata di tutti, ed è la mission della nostra Associazione.

INFORMAZIONI: info@stradafacendotreviso.it – cell 375 6196327

Il Progetto “Stile di vita” è un percorso che ha già consentito a oltre centocinquanta persone di recuperare uno stato di salute migliore, perdendo peso e modificando le abitudini scorrette.

Gli obiettivi del progetto Stile di vita sono:
📌 incidere sul cambiamento di alcune abitudini personali dannose;
📌 aumentare i minuti di attività fisica settimanale;
📌 ridurre il peso corporeo;
📌 aumentare la massa magra e ridurre la massa grassa;
📌 incrementare il senso di benessere personale.

Il programma prevede un triplo approccio:

  • movimento
  • alimentazione
  • facilitazione del cambiamento

integrati per recuperare non solo il peso forma, ma anche uno stile di vita più sano e lungimirante, con l’ausilio di tecniche a sostegno del cambiamento delle abitudini.

NORDIC WALKING

L’attività fisica proposta dal programma per il controllo del peso è il Nordic Walking, condotto da istruttore qualificato.
Perché il Nordic Walking? Con la pratica corretta, si ottiene un consumo calorico superiore del 18/20%, rispetto alla camminata normale. Inoltre, è un’attività motoria praticabile sempre e in sicurezza.
Referente e responsabile del Progetto: prof.ssa Anna Maria Schiavinato – Tecnico nazionale Nordic Walking (Master Università di Verona); diplomata ISEF Bologna.

PIANO ALIMENTARE PERSONALIZZATO

Una biologa nutrizionista curerà il piano alimentare personalizzato per ciascun partecipante, basato su una ricca dieta mediterranea, andando incontro alle esigenze di ciascun partecipante, con attenzione al contesto familiare.
Referente e responsabile del Progetto: dott.ssa Maddalena Matturro – Biologa nutrizionista (Università di Napoli).

SOSTEGNO AI PROCESSI DI CAMBIAMENTO

La psicologia energetica offre un sostegno importante nei processi di cambiamento. PSYCH-K® è una tecnica nata nell’ambito della psicologia dell’inconscio, molto utile per facilitare l’acquisizione di nuove abitudini.
Referente: dott.ssa Roberta Marzola, SpiritualCoach® e facilitatrice avanzata PSYCH-K®, facilitatrice Certificata di Access Consciousness®, Bars e Bodywork.

Responsabili progetto:

prof.ssa Anna Maria Schiavinato, insegnante di ed. fisica, National Coach Nordic Walking
Dott.ssa Maddalena Matturro, biologa nutrizionista

PRENOTAZIONE FINO A ESAURIMENTO POSTI

INFORMAZIONI: segreteria@stradafacendotreviso.it – tel 0422 1742081 – cell 375 6196327

Patrocini e partnership

INWA palestra Strada Facendo Indoor

Prof.ssa Anna Maria Schiavinato, ideatrice e coordinatrice del Progetto, tecnico nazionale ANWI (Nordic Walking Italia) e presidente ASD Strada Facendo.

Dott.ssa Maddalena Matturro, coordinatrice del Progetto, biologa nutrizionista