Bellissimo weekend all’insegna del Nordic Walking a fine ottobre nel Parco Naturale dei Monti Lessini nel Comune di Bosco Chiesanuova. Qui potremo godere di alcuni elementi paesaggistici a carattere geologico di grande attrattività, quali il ponte di Veja, i covoli di Camposilvano, la valle delle Sfingi e le cascate di Molina, originati grazie all’interazione della pietra calcarea con l’acqua.
Di pari rilievo geologico, è il giacimento dei fossili di Bolca nella Lessinia orientale: qui le rocce della “Pesciara” custodiscono le testimonianze di un ambiente marino dell’Eocene (50 milioni di anni fa circa), offrendo una enorme varietà di pesci fossili e non solo.
Suggestive sono anche le “giassare”, edifici di forma cilindrica nati per conservare il ghiaccio durante la bella stagione. Il periodo autunnale ci regalerà poi un tripudio di colori di boschi di faggi e abete bianco e rosso, originando uno spettacolare foliage autunnale.
Le protagoniste del week-end saranno le nostre camminate a passo di Nordic Walking, accompagnati da nostri istruttori locali ANWI.
QUOTE
La quota di partecipazione è di 160 € (in camera doppia) e 180 € (camera singola) e comprende:
- Alloggio con ½ pensione (cene e colazioni) per 2 notti 3 giorni
- Accompagnatore Nordic Walking ed organizzazione ASD Strada Facendo.
La quota non comprende:
- Pranzi.
- Tassa di soggiorno.
- Spese di viaggio e spostamenti in loco con uso di mezzi propri.
Possibilità e auspicio di condivisione auto (previo accordo con i Soci disponibili).
Il programma dei percorsi è in definizione.